L’ Operatore della Ristorazione è un professionista in grado di preparare e distribuire – secondo modalità ed indicazioni prestabilite - pasti e bevande intervenendo in tutte le fasi del processo di erogazione del servizio ristorativo.
Presupposto fondamentale per intraprendere quest’attività è possedere un’indole creativa e fantasiosa che va, tuttavia, coniugata, con competenze tecniche e professionali specifiche e approfondite.
Gli operatori della ristorazione possono essere impiegati in qualità di “commis” di cucina in tutte le aziende che hanno attività di produzione culinaria (grandi alberghi, imprese di ristorazione collettiva o imprese di catering, ristoranti).
Il corso si propone di formare una nuova figura professionale rispondente alle esigenze delle aziende operanti nei settori della somministrazione degli alimenti, dell'approvvigionamento e della produzione di derrate alimentari fresche, conservate e trasformate.
Nell’ambito del percorso della figura di “Operatore della ristorazione” si darà particolare rilevanza al settore “cucina”, vista la richiesta sempre più pressante di professionisti che preparano piatti e bevande , intervenendo con creatività e raffinatezza nella presentazione degli stessi.
Scarica la Brochure