Il corso è rivolto a 20 giovani disoccupati fino a 35 anni d’età, residenti o domiciliati in un Comune della Regione Puglia che abbiano assolto al diritto-dovere all’istruzione e alla formazione o ne siano stati prosciolti e in possesso di almeno 3 anni di esperienza di danza, acquisiti frequentando corsi specifici di danza classica, moderna e contemporanea e/o attraverso l’esercizio della professione di danzatore.
Il Tecnico dell’esecuzione, interpretazione e ideazione di coreografie in spettacoli di danza e balletti classici e contemporanei interpreta coreografie, ovvero concatenazioni di movimenti attraverso le quali esprime stati d'animo, situazioni mentali o sensoriali, messaggi sociali; si esibisce come danzatore professionista in spettacoli di danza allestiti da teatri d'opera, oppure in altre manifestazioni culturali tra le quali i festival di danza/balletto.
Quale specialista del movimento espressivo il danzatore professionista può prendere parte a spettacoli di genere diverso - balletto classico, danza contemporanea, musicals, operette, spettacoli televisivi- nel contesto dei quali può esibirsi in gruppo, in coppia o come solista e oltre alla messa in scena di coreografie già esistenti può partecipare alla creazione di nuove.
Tale figura professionale sostiene le lezioni quotidiane collettive della compagnia di cui è membro e si aggiorna frequentando seminari intensivi di tecniche diverse dal training di formazione. Generalmente presta la sua opera all'interno di una compagnia di danza: come membro di un corpo di ballo integrato all'interno di un teatro d'opera oppure scritturato da una compagnia indipendente.
Talvolta, può lavorare su progetti definiti e determinati nel tempo ovvero nel contesto di specifiche produzioni spettacolari. Durante la sua attività si rapporta con il Direttore della Compagnia, il Maître e gli Assistenti ripetitori sotto la cui guida prende parte alla preparazione e messa in scena degli spettacoli di danza. Oltretutto collabora alla creazione di nuove coreografie, se necessario, estendendo le proprie competenze alle attività più proprie del mimo, dell'attore e perfino del cantante.
SCADENZA ISCRIZIONI: 15/09/2019 ORE 13:00 (salvo proroghe)
Scarica la Brochure
Scarica il Modulo Iscrizioni
PROROGA ISCRIZIONI
Le iscrizioni al corso di Tecnico dell’esecuzione, interpretazione e ideazione di coreografie in spettacoli di danza e balletti classici e contemporanei sono prorogate fino al raggiungimento dei 20 candidati e nel rispetto dei termini riportati nell’Atto Unilaterale d’Obbligo
DATA AUDIZIONI
P.O. PUGLIA FESR FSE 2014/2020 - Avviso pubblico n.5/FSE/2018 - Avviso pubblico per progetti di formazione finalizzati all’acquisizione di qualifiche professionali regionali nei settori “prioritari” approvato con Atto della Sezione Professionale n.383 del 03/07/2018 (BURP n.93 del 12/07/2018)
Corso approvato con Determinazione del Dirigente Servizio Formazione Professionale n. 638 del 06/06/2019 (BURP. n. 65 del 13/06/2019)
Di seguito l’elenco candidati ammessi alla frequenza del corso. Gli sessi si dovranno presentare il giorno 21/10/2019 ALLE ORE 10:00 PRESSO L’Accademia dello Spettacolo UNIKA, Via Papa Giovanni XXIII 40 - 70100 Bari (BA), dove si potranno conoscere i maestri e si terranno le audizioni (prevalentemente lezioni di classico) del corso di Tecnico dell’esecuzione, interpretazione e ideazione di coreografie in spettacoli di danza e balletti classici e contemporanei presso l'Associazione Kronos.
Si prega di munirsi di carta di identità .
Per maggiori informazioni telefonare ad ASSOCIAZIONE KRONOS al numero 0805033674 oppure visitate la pagina FACEBOOK ASSOCIAZIONE KRONOS