Il Tecnico dei trattamenti estetici interviene con autonomia, nel quadro di azione stabilito, esercitando il presidio del processo di trattamento estetico della persona attraverso l’individuazione delle risorse, la programmazione dei servizi e l’organizzazione operativa del lavoro, l’implementazione di procedure di miglioramento continuo, il monitoraggio e la valutazione del risultato, con assunzione di responsabilità di carattere gestionale e relative al coordinamento di attività esecutive svolte da altri. La formazione tecnica nell’utilizzo di metodologie, strumenti e informazioni specializzate gli consente di svolgere attività relative ai trattamenti estetici della persona, con competenze relative all’analisi e trattamento delle parti del corpo interessate ed al funzionamento/ gestione dell’esercizio.
Destinatari
Disoccupati o inoccupati in possesso di una qualifica triennale di “Operatore del benessere: erogazione dei servizi dei trattamenti estetici” e similari. (12 posti disponibili)
Durata
Sede
Benefits
La frequenza del corso è gratuita. A ciascun allievo sarà erogata l’indennità di presenza. Oltre al rimborso delle spese di viaggio con mezzo pubblico, agli allievi sarà distribuito gratuitamente materiale didattico, di cancelleria e materiale professionale.