
Dalla formazione allo stage: 800 ore per diventare protagonista nel mondo della logistica e trasformare il tuo titolo di studio in una carriera concreta.
CORSO GRATUITO!
Il corso IFTS in Tecniche per la Logistica a Lecce, finanziato dalla Regione Puglia, è completamente gratuito e ti offre un percorso formativo altamente specializzato con 400 ore di stage in azienda.
Avrai a disposizione un’indennità giornaliera, il rimborso delle spese di viaggio e tutto il materiale didattico necessario.
Un’opportunità reale per inserirti nel settore logistico, sempre più centrale e richiesto nel mercato del lavoro.
Avviso pubblico per il finanziamento di percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) in modalita duale, triennio 25/28 – COD. IFTS25-LE-18.
Ente di formazione accreditato secondo il vigente sistema D.D, 180/2014. Corsi accreditati dalla Regione Puglia
Destinatari
Rivolto a 15 studenti.
Ai fini del presente Avviso sono ammissibili in qualità di destinatari 15 giovani che hanno assolto o sono prosciolti dal diritto-dovere e proseguono gli studi per acquisire il certificato di specializzazione tecnica superiore (IFTS), in possesso di:
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
– diploma professionale IeFP coerente con il percorso di IFTS di cui si intende conseguire la specializzazione.
L’accesso ai percorsi IFTS è consentito anche a coloro che sono in possesso dell’ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, ai sensi del decreto legislativo 17 ottobre 2005, n. 226, art. 2, comma 5, nonché a coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione di cui al regolamento adottato con decreto del Ministro della Pubblica Istruzione 22 agosto 2007, n. 139.
I destinatari del presente Avviso devono essere residenti/domiciliati nel territorio della Regione Puglia e possono iscriversi ad un solo percorso formativo.
Gli allievi iscritti a ciascun corso dovranno obbligatoriamente frequentare, per l’ammissione all’esame finale, almeno il 75% dell’intero monte ore previsto così come attestato dal registro presenze.
I percorsi formativi si concludono con il rilascio dell’ “Attestato di Specializzazione Tecnica Superiore” (IV livello EQF).
Durata
Sede
Benefits
- Corso gratuito
- Indennità di 5€ al giorno
- Rimborso spese viaggio
- Materiale didattico e professionale gratuito
- 800 ore totali (400 ore di stage/alternanza rafforzata in azienda)
- Previste assunzioni con apprendistato di primo livello
Titolo da conseguire
Diploma di specializzazione tecnica superiore di tecniche per la programmazione della produzione e la logistica
Bacheca
Domanda di iscrizione entro il 24 settembre salvo proroghe